mercoledì 6 giugno 2012


USA: LE BANANE DOLE SI VESTONO CON GLI ADESIVI DI MADAGASCAR 3

La multinazionale Dole ha annunciato che promuoverà Magadascar 3, il nuovo cartone animato della DreamWorks Animation, apponendo adesivi a tema sulle proprie banane. Il film è stato premiato al Festival di Cannes a maggio e l’uscita nei cinema americani è in programma per venerdì 8 giugno. Una nota stampa dell’azienda specifica che sono stati sviluppati in tutto 4 adesivi con le immagini degli animali del cartone. Ben 100 milioni di bollini saranno applicati sulle banane Dole nel mese di giugno.
Dole sta realizzando anche una serie di materiali promozionali che, come gli adesivi, saranno dotati di un Codice QR che permetterà ai consumatori di collegarsi alla pagina co-branded www.dole.com/madagascar per scaricare gratuitamente il videogioco tematico “Madagascar: Join the Circus!”, sviluppato da D3Publisher.
Il vice presidente marketing di Dole Fresh Fruit David Bright ha dichiarato: “Siamo molto lieti di collaborare insieme alla DreamWorks e all’intera famiglia di Madagascar per dimostrare l’elevato potere energetico delle banane”. Nel film, infatti, le bucce di banane aiutano un aereo a decollare.
L’alleanza con la DreamWorks e Madagascar 3 rientra all’interno della campagna di lungo-termine “Go Bananas Every Day”, nata per stimolare gli americani a considerare la banana un’abitudine quotidiana ma anche una maniera per conoscere meglio il frutto e sfruttarlo almeno una volta al giorno (vedi notizia Italiafruit del 10/01/2012).

Fonte: DOLE Bananas


Leggi altri articoli su: