SPINACIO BABY LEAF DI RIJK ZWAAN: UNA SCELTA SEMPRE VINCENTE

SPINACIO BABY LEAF DI RIJK ZWAAN: UNA SCELTA SEMPRE VINCENTE
Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità, continua con successo l'introduzione nel mercato italiano di nuove varietà di spinacio per uso baby leaf.
Persino in questo particolare momento la IV Gamma continua ad avere un trend positivo e lo spinacio per uso baby leaf è sempre più oggetto di attenzione nella formulazione dei vari mix da parte delle aziende. Anche come monoprodotto sta incontrando favorevole apprezzamento da parte del consumatore. Questa evoluzione del mercato spinge ad una costante innovazione varietale per migliorare le caratteristiche agronomiche e merceologiche degli ibridi con metodi assolutamente naturali e facendo uso di tecnologie applicate sempre più all'avanguardia. È per questa ragione che all'interno dei campi screening vengono valutate nuove costituzioni varietali ogni anno e selezionati gli ibridi più adatti, innovativi ed interessanti da sviluppare ed inserire sul mercato italiano. I punti di forza delle varietà di spinacio da baby leaf Rijk Zwaan sono il colore verde scuro della foglia, nonchè il suo spessore e flessibilità caratteristiche che la rendono adatta a tollerare i processi industriali ed un ottimo rapporto gambo-foglia, utile per avere incrementi nelle rese produttive. Tra le caratteristiche più importanti vi è un alto livello di resistenza alla Peronospora, principale malattia di questa varietà. Tutto questo permette di avere una gamma varietale disponibile per 365 giorni all'anno, e fa di Rijk Zwaan una società di riferimento sul mercato dello spinacio per uso baby leaf.



Queste le varietà per raccolte primaverili-estive:
ANTELOPE RZ F1 (nella foto in alto): varietà a foglia liscia dalla forma tondeggiante, di colore verde scuro, molto spessa e quindi con elevato peso specifico. Ideale per raccolte primaverili.
DONKEY RZ F1: varietà a foglia semi bollosa dalla forma tondeggiante di colore verde scuro e lamina fogliare spessa. Ideale per raccolte primaverili.
ZEBU' RZ F1 (nella foto a metà): varietà semi bollosa dalla forma tondeggiante, dal colore verde scuro e ottimo spessore della foglia. Si sta affermando nel panorama varietale come un riferimento per le produzioni estive: in questa stagione permette di avere sempre rese soddisfacenti anche in condizioni di produzione difficili.  



Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
Tel. 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan