SENSATION, LA VALERIANA NUNHEMS CHE NON TEME IL CALDO

SENSATION, LA VALERIANA NUNHEMS CHE NON TEME IL CALDO
C'è una novità molto promettente nel comparto delle valeriane primaverili-estive: si tratta di Sensation, la varietà sviluppata dalla ricerca Nunhems che garantisce compattezza, ampia finestra di raccolta e mantenimento del colore in un periodo critico per questo tipo di coltura, come è quello della stagione calda.
Sensation vanta rese molto alte, con una rosetta che si presenta elegante e compatta. Le foglie cotiledonari sono piccole e, oltretutto, tendono a non ingiallire. La pianta è vigorosa e regge bene alle alte temperature, il colore è verde brillante intenso.
Salvatore Gaglione, Sales Specialist di Nunhems per lattuga e valeriana, spiega: "Sensation è una cultivar che ha già dato numerose soddisfazioni alla produzione durante il suo primo anno di commercializzazione, proprio per le sue caratteristiche di compattezza e di colore. Essendo una varietà per semine primaverili estive si consiglia di tenere una densità di 800-1000 semi/mq".



Sensation ha un periodo di raccolta che va dall'ultima decade di aprile fino a tutto settembre. La varietà si adatta bene a tutti gli areali di produzione più vocati, dal Nord, al Centro, al Sud Italia.

Per informazioni:
Salvatore Gaglione, Sales Specialist Lattuga e Valeriana
Cell. +39 349 550 8377
E-mail: salvatore.gaglione@bayer.com  

Fonte: Ufficio Stampa Nunhems