PUGLIA, A TRANI IL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLE TECNOLOGIE POST-RACCOLTA DELL'ORTOFRUTTA FRESCA

PUGLIA, A TRANI IL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLE TECNOLOGIE POST-RACCOLTA DELL'ORTOFRUTTA FRESCA
Dal 3 al 7 giugno 2013 si terrà a Trani l'11° edizione della "International controlled & modified atmosphere research conference", organizzata dall'Università di Foggia in collaborazione con l'International society for horticultural science (Ishs) e con il Distretto agroalimentare regionale (Dare Puglia). L'evento è uno dei meeting scientifici internazionali più importanti nell'ambito delle tecnologie post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli freschi e minimamente processati. Parteciperanno importanti personalità scientifiche provenienti da prestigiose istituzioni internazionali, esponenti di spicco dell'industria del settore, professionisti e operatori commerciali.
Essendo riservato ad aziende pugliesi, il congresso vuole promuovere il tessuto produttivo regionale, proiettandolo in un contesto internazionale e garantendogli un'ampia visibilità per fornire occasioni di contatto da cui possano scaturire eventuali collaborazioni scientifiche e commerciali.
Tramite il programma "Support a student" inoltre, alcune aziende pugliesi sosterranno la partecipazione di studenti (dando la precedenza a quelli provenienti da paesi in via di sviluppo) pagando loro la quota di registrazione al congresso. Tale iniziativa contribuirà al raggiungimento di uno degli obiettivi primari di questa edizione del Cama, che è quello di promuovere la cooperazione internazionale, in particolare nei confronti dei paesi emergenti, in modo da favorire l'ampia diffusione dei saperi nell'ambito della ricerca e sviluppo e del trasferimento di tecnologie relative all'atmosfera controllata e modificata.
Per aderire al programma e ottenere maggiori informazioni clicca qui

Fonte: Cama