ENERVIN TOP E ENERVIN DUO: LA NUOVA FAMIGLIA DI SOLUZIONI BASF CONTRO LA PERONOSPORA DI VITE E ORTICOLE

ENERVIN TOP E ENERVIN DUO: LA NUOVA FAMIGLIA DI SOLUZIONI BASF CONTRO LA PERONOSPORA DI VITE E ORTICOLE
Frutto della ricerca BASF Crop Protection, Initium® rappresenta il nuovo standard di riferimento tra gli antiperonosporici. Dotato di un meccanismo d'azione unico e originale, Initium® è la prima sostanza attiva della nuova famiglia chimica delle pirimidilammine. Controlla efficacemente la Peronospora fin dai primi stadi dello sviluppo. La sua carta vincente è rappresentata dalla spiccata cero-dinamicità, ovvero dalla capacità di legarsi saldamente alle cere dello strato epicuticolare ridistribuendosi poi sulle superfici vegetali ogniqualvolta si presentino condizioni di umidità. La sinergia che si crea tra inedito meccanismo d'azione e notevole cero-dinamicità assicura la massima affidabilità e costanza nei risultati.
Enervin® Top è l'antiperonosporico ideale per i momenti più sensibili. Autorizzato su vite e sulle principali colture orticole (Pomodoro, Patata, Lattuga, Cetriolo, Zucchine, Melone e Cocomero), Enervin® Top coniuga in un unico prodotto l'eccellenza dell'innovazione e l'affidabilità della più consolidata tradizione. L'unione di Initium® e Metiram (le sue due sostanze attive) dà vita a un antiperonosporico di elevatissima efficacia che integra caratteristiche tecniche complementari, rendendolo la soluzione d'eccellenza per una copertura completa.



Enervin® Top è formulato in granuli idrodispersibili, contiene il 12% di Initium® e il 44% di Metiram. La sua formulazione combina facilità e comodità di preparazione, assicurando una perfetta solubilità in acqua e, di conseguenza, un'ottima disponibilità dei principi attivi sulla coltura oggetto del trattamento. Concepito per adattarsi alle molteplici esigenze aziendali della moderna agricoltura, Enervin® Top è commercializzato in flaconi da un chilo e in taniche da 5 chili.
Inoltre è caratterizzato da un'eccellente selettività verso le colture e l'entomofauna utile. Grazie all'armonizzazione dei limiti massimi di residuo e all'import tolerance propria di Initium® questa innovativa soluzione fungicida risulta particolarmente adatta per gli orticoltori  e i viticoltori italiani orientati all'esportazione.



Quando bisogna difendere le orticole dalla peronospora c'è Enervin® Duo. Attualmente è autorizzato su Cetriolo, Lattuga, Melone, Patata, Pomodoro, Zucchino. Il prodotto è composto da Initium® e Dimetomorf due partner affidabili e complementari in un unico prodotto. Frutto della più moderna ricerca di BASF, Initium rappresenta il risultato dell'innovazione dedicata agli ortaggi, assicurando un'elevata efficacia e un meccanismo d'azione unico e originale. Dimetomorf agisce rapidamente garantendo anche un'apprezzabile capacità curativa. È, quindi, il partner ideale di Initium con cui compone una coppia insuperabile in efficacia e sicurezza.

Per scaricare la brochure di Enervin Top clicca qui

Fonte: Basf Italia