L'ARANCIA DI RIBERA DOP IN QUESTI GIORNI PROTAGONISTA A PAESTUM NELL'AMBITO DELL'EVENTO LE STRADE DELLA MOZZARELLA

L'ARANCIA DI RIBERA DOP IN QUESTI GIORNI PROTAGONISTA A PAESTUM NELL'AMBITO DELL'EVENTO LE STRADE DELLA MOZZARELLA
Dal 6 all'8 maggio l'Arancia di Ribera DOP partecipa a "Le Strade della Mozzarella", evento patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, Commissario ad acta ex Agensud. Per l'Arancia di Ribera è l'ultimo appuntamento promozionale a chiusura della positiva campagna di commercializzazione 2012-2013.
L'evento, organizzato dal Consorzio di tutela della Mozzarella Campana DOP, ha lo scopo di far conoscere le eccellenze più rappresentative del Sud Italia. Saranno presenti i più importanti chef (in programma ce ne sono oltre 60) a livello internazionale, da Massimo Bottura a Ciccio Sultano e Pino Cuttaia, i quali nell'area QualiSud potranno conoscere, utilizzare ed apprezzare le produzioni del meridione d'Italia.
Ogni chef preparerà un piatto che verrà fatto degustare e sarà presentato al pubblico. Per l'arancia di Ribera Dop, lo chef Paolo Barrale preparerà un piatto a base di arance seguendo l'ispirazione di colui che "vede la Campania con gli occhi del siciliano...".
Questa, per Arancia di Ribera DOP, è un ulteriore occasione per far conoscere ed apprezzare le caratteristiche organolettiche, salutistiche e gastronomiche dell'unica arancia DOP alla stampa specializzata nazionale, agli chef ed i ristoratori provenienti da varie parti d'Italia.

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP