CHIQUITA, PARTE IN FINLANDIA LA CAMPAGNA EUROPEA DI AFFISSIONI

CHIQUITA, PARTE IN FINLANDIA LA CAMPAGNA EUROPEA DI AFFISSIONI
Parte dalla Finlandia la campagna europea della banana più conosciuta al mondo: Chiquita. Realizzata dall’agenzia Armando Testa, la nuova comunicazione è stata studiata per valorizzare la superiorità di gusto e il brand love che da sempre distingue la mitica banana. Per il media scelto, l’affissione, è stata utilizzata un’immagine forte ma anche in sintonia con il linguaggio visivo contemporaneo. Un simbolo capace di trasmettere con ironia e immediatezza un concetto molto semplice: ci piace guardarla, ci piace sbucciarla, ci piace assaporarla, ci piace mangiarne una dopo l’altra.
Il visual mostra dunque un pollice in su (simbolo universale di gradimento da parte della collettività) fatto di banane Chiquita. L’affissione prevede anche posizioni speciali dinamiche in cui si vedrà la mano-banana che viene progressivamente sbucciata e mangiata.
La campagna ha la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio, con Barbara Ghiotti art director e Anna Ponti copywriter. La copy adaptation in Finlandia è di Orange Advertising.



Fonte: pubblicitaitalia