ARANCIA DI RIBERA DOP: SCADE IL 30 SETTEMBRE LA CAMPAGNA DI ADESIONE 2013/2014

ARANCIA DI RIBERA DOP: SCADE IL 30 SETTEMBRE LA CAMPAGNA DI ADESIONE 2013/2014
Il Consorzio comunica a tutti i soci, produttori e confezionatori di arance di Ribera che entro il 30 settembre 2013 scade la richiesta di adesione o rinnovo al Consorzio e al sistema dell’Arancia di Ribera DOP.
Chi vuole fregiarsi di questo importante marchio riconosciuto dalla Comunità Europea e commercializzare le arance di Ribera con la Denominazione di Origine Protetta, deve iscriversi al Consorzio e all'elenco ufficiale della DOP.

CHE COS'E' LA DOP
La DOP è un marchio di qualità attribuito a quegli alimenti le cui specifiche caratteristiche di pregio dipendono principalmente da un determinato territorio di produzione e da fattori di produzione che lo caratterizzano.

PERCHE' E' IMPORTANTE
L'Arancia di Ribera DOP è oramai percepito come prodotto di qualità. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore dal marchio DOP è un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e fiducia.
Consorziarsi dà i suoi frutti. Gli obiettivi del Consorzio sono quelli di promuovere il prodotto, tutelare i produttori e vigilare sulla qualità e migliorare le opportunità commerciali.
 
PER QUESTO ADERIRE AL CONSORZIO DI TUTELA CONVIENE
 
Per iscriversi bisogna recarsi nella sede del Consorzio di tutela “Arancia di Ribera” sito presso il centro direzionale per l'agricoltura in via Quasimodo a Ribera, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, tel. 0925 561522, mail: segreteria@riberella.it 
I tecnici del Consorzio e dell’istituto Zooprofilattico della Sicilia, ente certificatore, saranno a disposizione per tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione.

IL PRESIDENTE 
GIUSEPPE PASCIUTA
 
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia