eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 11 ottobre 2013


PATATA IN BO: È RECORD CON QUASI 100 METRI DI ‘PATATE ALLA BOLOGNESE'

Chiusura da primato per la quinta edizione di Patata in BO con gli chef e ristoratori bolognesi che, accompagnati dalla simpatia del comico Giorgio Comaschi e dal calore di migliaia di persone, hanno raggiunto e festeggiato il record dei 97,2 metri (pari all'altezza della Torre degli Asinelli) di "Patate alla Bolognese", riproponendo una delle più antiche ricette della cucina popolare felsinea.
L'originale performance dell'ex Sala Borsa ha assicurato alla gastronomia petroniana quella grande popolarità che tutto il mondo gli riconosce.
Tra il folto pubblico che ha assistito al record erano presenti molti turisti stranieri tra cui francesi, inglesi e tedeschi che hanno espresso meraviglia e grande apprezzamento per l'efficace iniziativa promozionale riservata alla patata.
L'evento poi ha concluso una settimana di appuntamenti, degustazioni ed iniziative promozionali di grande successo, che hanno avuto, quale protagonista, la Patata di Bologna DOP, autentico gioiello dell'agricoltura petroniana, ed hanno elevato il capoluogo emiliano a capitale italiana della patata.
Dopo il grande successo registrato quest'anno, l'appuntamento è all'edizione 2014 di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City con nuove, originali idee e un programma ancor più ricco d'iniziative.



Fonte: Ufficio Stampa Patata in Bo


Altri articoli che potrebbero interessarti: