COOP VENETO ENTRA IN COOP ADRIATICA

COOP VENETO ENTRA IN COOP ADRIATICA
"Aggregarsi è l'unica strada per continuare ad avere un futuro". A confidarlo al "Giornale di Vicenza" è Liliana Magnani, per poco ancora presidente di Coop Veneto in attesa dell'ingresso in Coop Adriatica, che porterà così la propria rete a 191 punti vendita in quattro regioni, 70 dei quali in Veneto aggregando quasi 1,3 milioni di soci.
"Attraverso la nuova ristrutturazione (che riguarderà la stessa Coop Adriatica) in Veneto ci suddivideremo in diverse ‘sezioni', ma questo non significherà perdere la nostra identità e le nostre radici storiche, spiega ancora Magnani al quotidiano locale. Dal primo gennaio, data dalla quale partirà la fusione, Coop Veneto non avrà più un proprio consiglio di amministrazione, ma delle ‘sezioni soci' che entreranno all'interno di Coop Adriatica. Però, ripeto, ciò non significa snaturare quello che siamo e siamo stati, visto che alcune nostre realtà del territorio vantano una storia e un percorso pluridecennali".
Coop Veneto è presente a Padova, Vicenza e Venezia con 16 supermercati. "Il futuro, anche per la grande distribuzione sarà molto impegnativo - riprende la presidente di Coop Veneto nella sua intervista -. Il livello dei consumi e la qualità si sono molto modificati negli ultimi anni. È per questo che abbiamo deciso di puntare sui servizi ponendoci come una sorta di welfare di supporto rispetto a quello tradizionale statale".

Fonte: Distribuzione Moderna