BONDUELLE LANCIA SUL MERCATO IL MAIS BIO

BONDUELLE LANCIA SUL MERCATO IL MAIS BIO
Bonduelle va incontro alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori ampliando ulteriormente la sua gamma nel Mais in conserva con l'introduzione sul mercato di un nuovo prodotto: il Mais Bio.
Bonduelle, leader nel segmento Mais + Mix di Mais con una quota a valore del 40,4% (fonte: IRI Iper+Super+LSP - AT Dicembre 2013), entra con il Mais Bio nel biologico confezionato, un mercato di nicchia ma in rapida crescita, come testimonia il +7,5% nei consumi domestici nei primi 10 mesi del 2013 rispetto all'analogo periodo del 2012 (fonte: ISMEA, "Report Prodotti Biologici" - Ottobre 2013).
Ottenuto esclusivamente da sementi biologiche e coltivato nel Sud Ovest della Francia senza impiego di fertilizzanti chimici e di pesticidi, il Mais Bio possiede le caratteristiche qualitative che hanno imposto Bonduelle come marca di riferimento nel Mais: chicchi compatti, di colore giallo oro brillante, naturalmente dolce e croccante, senza zuccheri aggiunti.
Con il lancio della referenza nelle conserve biologiche, Bonduelle conferma di essere l'unico produttore ad offrire una gamma completa nella categoria del Mais. Il lancio del nuovo Mais Bio, inoltre, è coerente con la politica di sviluppo sostenibile di Bonduelle, che promuove pratiche di coltivazione innovative a salvaguardia del pianeta.

Scheda prodotto
Peso netto: 150g x 2
Shelf life: 48 mesi
Prezzo: 2,98 €


Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.


VISITA www.bonduelle.it (per scoprire subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure) www.fondazionebonduelle.org (tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).

Fonte: Ufficio Stampa Bonduelle