ENTRO IL 31 MARZO I FILMATI PER LA TERZA EDIZIONE DI CINEFRUTTA

ENTRO IL 31 MARZO I FILMATI PER LA TERZA EDIZIONE DI CINEFRUTTA
Si moltiplicano le adesioni alla terza edizione di CineFrutta- Festival della Sana Alimentazione, il concorso per cortometraggi a tema frutta e verdura, promosso da Alma Seges e TerraOrti (organizzazioni di produttori della Piana del Sele) e rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori italiane ed europee. Il bando ha raggiunto le principali scuole della Regione e molte di queste hanno già inviato i loro lavori.
Organizzato da Donato Ciociola per l’Associazione GustodelGusto, CineFrutta ha il duplice obiettivo di sensibilizzare i più giovani al consumo di frutta e verdura, ed in generale ad un’alimentazione sana ed equilibrata, e di avvicinarli al contempo alla settima arte, ovvero al cinema, come mezzo per stimolare la loro creatività e il confronto tra pari. L’iniziativa, gemellata con la rassegna CineCibo presieduta da Michele Placido e diretta dallo stesso Donato Ciociola, è stata salutata con entusiasmo sin dalla sua presentazione, avvenuta nella scorsa edizione del Giffoni Experience, sulla scia del grande successo ottenuto dalle precedenti edizioni del concorso.
La partecipazione è gratuita e i filmati dovranno avere una durata preferibilmente non superiore ai 120 secondi (titoli di testa/coda esclusi), anche se la giuria si riserva di ammettere filmati più lunghi o brevi se particolarmente meritevoli di interesse. Il materiale video, assieme al modulo di iscrizione e al bando firmato per accettazione, dovrà pervenire entro il 31 Marzo 2014 (pena l’esclusione dalla gara) presso la sede dell’Associazione GustodelGusto in via Mazzini 116 a Battipaglia, a mezzo raccomandata o con consegna a mano. I lavori saranno valutati da una giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti di cinema di mass-media e comunicazione pubblicitaria, che premierà la creatività e l’efficacia dell’approccio al tema ed il valore tecnico ed estetico del cortometraggio.
La giornata finale si terrà nel mese Maggio 2014 presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Verranno proiettati i cortometraggi in nomination e verrà proclamato il “Miglior cortometraggio”, “Miglior attore” (assegnati dalla giuria) e il “Premio del Pubblico”. I cortometraggio vincitore sarà proiettato nel corso delle prossima edizione del Giffoni Experience e  vincintori saranno ricevuti come ospiti d’onore nell’importante festiival internazionale dei cinema per ragazzi.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per il regolamento completo, si rimanda al sito web ufficiale www.cinefrutta.

Fonte: Ufficio stampa Cinefrutta