OP FRANCESCON A "MELAVERDE": TELECAMERE SU MELONI, ZUCCHE E COCOMERINE DAL SENEGAL

OP FRANCESCON A "MELAVERDE": TELECAMERE SU MELONI, ZUCCHE E COCOMERINE DAL SENEGAL
Domenica 16 marzo l’OP Francescon sarà al centro della trasmissione televisiva “Melaverde”, condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, in onda alle 11.55 su Canale 5.
Il titolo della puntata sarà “I sapori di primavera”: per l’occasione, le telecamere di “Melaverde” approderanno in Senegal, presso i terreni e le strutture di lavorazione dove l’OP Francescon produce e lavora meloni, zucche e cocomerine.
Nella prima parte della trasmissione, Daniele Francescon, responsabile delle produzioni Francescon e coordinatore della produzione senegalese, illustrerà assieme al “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli, gli importanti passi in avanti compiuti dall’OP nello stato dell’Africa centro-occidentale. All’interno del programma, poi, sarà dato spazio ai progetti futuri di sviluppo dell’OP e ad un’importante iniziativa di carattere solidale, che avrà lo scopo di raccogliere fondi per costruire un ambulatorio medico. Questi ed altri temi saranno trattati dal presidente Bruno Francescon.
“In pochi anni – spiega il presidente dell’OP Bruno Francescon – abbiamo completamente trasferito in Senegal le nostre tecniche di coltivazione, i nostri materiali ed il know-how aziendale. Il nostro è quindi un chiaro esempio positivo di “Made in Italy” prodotto temporaneamente in Senegal. Ad oggi coltiviamo 110 ettari di melone, 24 ettari di zucche e 12 ettari di cocomerine in provincia di Thiès. Questi articoli - sottolinea il presidente - sono disponibili per il mercato già a partire da marzo e aprile, e presentano caratteristiche organolettiche e qualitative identiche a quelle dei prodotti che offriamo durante l’estate”. (d.b.)

Nella foto: Bruno Francescon con il conduttore Edoardo Raspelli.

FRANCESCON OP Soc. Cons. a r. l.
Via Retenago, 13
46040 RODIGO (MN)
www.melonifrancescon.it
Telefono:+39 0376-650727
Fax:+39 0376-684777