AGRINTESA INAUGURA SABATO A CESENA IL 17mo NEGOZIO

AGRINTESA INAUGURA SABATO A CESENA IL 17mo NEGOZIO
Agrintesa – leader italiano dell'ortofrutta e del vino, con oltre 440.000 tonnellate annue di prodotti conferiti dalle oltre 5.000 aziende agricole socie e con un giro d'affari che complessivamente supera i 250 milioni di euro – cresce a Cesena.
Con l'apertura del nuovo negozio all'interno del riqualificato Foro Annonario – la cui inaugurazione si svolgerà sabato 22 marzo (ore 10.00) nella centralissima Piazza del Popolo su 1.700 mq di superficie commerciale al piano mercato, più quasi 600 mq al piano soppalcato e un parcheggio con 37 posti auto per oltre 300 mq di superficie scoperta – la Cooperativa amplia la sua presenza commerciale nella città.

Il negozio, ad insegna Agrintesa, ha una superficie di vendita di circa 170 mq. e un assortimento con tutti i prodotti della Cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate, olio e miele, frutta secca e legumi, conserve, marmellate, sciroppati e succhi di frutta a marchio Valfrutta (Conserve Italia).
Il vino è venduto sia imbottigliato che sfuso, con possibilità di acquistare anche le pratiche dame da riutilizzare. Il vino sfuso è conservato in condizioni ottimali in speciali locali refrigerati e anche la verdura è collocata in un ampio espositore refrigerato.

Il punto vendita si integra armoniosamente con la piazza, senza barriere che ostacolino la vista del locale, in quanto l'area del negozio è delimitata solo da bassi muretti di contenimento e vetrate ad altezza d'uomo che rendono possibile visualizzare, anche da fuori, il ricco allestimento interno; inoltre la mostra dei prodotti si estende oltre il punto vendita vero e proprio, dove è allestito un corner con le offerte del giorno.
Il negozio – con il quale Agrintesa porta a 17 gli esercizi commerciali gestiti direttamente con vendita al dettaglio e all'ingrosso dei suoi prodotti – occupa 4 addetti ed è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato (dalle ore 7.00 alle 19.30) e con aperture domenicali distribuite nel corso dell'anno.

Agli addetti sarà riservato il compito di rispondere ad ogni esigenza della clientela, suggerire i migliori prodotti stagionali o come utilizzarli, aiutando così anche i meno esperti a scoprire nuove ricette o magari nuovi sapori. Si potranno inoltre ricevere utili consigli sui vini posti in vendita e sui loro migliori abbinamenti.
Agrintesa con i suoi punti vendita, che contano più di 18.000 presenze settimanali e sviluppano 10 milioni di euro di fatturato, si pone come punto di riferimento sul territorio, proponendo un modello di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra agricoltore e mercato e garantendo personalmente genuinità e salubrità ai propri clienti.

In occasione della manifestazione di inaugurazione del Foro Annonario – che avverrà alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del presidente di Conscoop Mauro Pasolini, nonché di altre autorità locali – presso il punto vendita Agrintesa saranno organizzate degustazioni di prodotti e vini della Cooperativa, in collaborazione con due esperti sommelier.

Fonte : Ufficio Stampa Agrisntesa