"LIMONE DI SIRACUSA IGP", È LA VOLTA DI VIENNA

"LIMONE DI SIRACUSA IGP", È LA VOLTA DI VIENNA
C'è profumo di limone nella capitale austriaca: tra pochi giorni, il 9 aprile, i limoni di Siracusa fioriranno nei giardini di Palais Sternberg, sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Vienna. "Wo die Citronen blüh'n", "dove fioriscono i limoni": questo il titolo della manifestazione in programma mercoledì prossimo alle 19.00, un titolo non casuale in omaggio all'omonimo valzer di Strauss figlio (e a sua volta mutuato dalla penna di Goethe, "Wo die Zitronen blühen").

Il programma dell'evento promette di sorprendere il pubblico austriaco con una degustazione tematica firmata da Corrado Assenza, autentico ed esperto ambasciatore delle materie prime siciliane, e con un percorso sensoriale ad hoc frutto di una ricerca realizzata dal Centro Studi Assaggiatori di Brescia, che farà conoscere e apprezzare le qualità dell'IGP siracusana "giocando", letteralmente, con tutti e cinque i sensi.
Oltre al prodotto fresco – settore in cui eccelle il "Limone di Siracusa IGP" – il pubblico avrà la possibilità di apprezzare le qualità dell'olio essenziale della maison Simone Gatto di San Pier Niceto, un puro concentrato di profumi e di virtù salutistiche, di accompagnare le creazioni di Corrado Assenza con i vini delle cantine Avide di Comiso, e di chiudere la degustazione con il "Limoncello di Siracusa" della Sicilsapori.

Quello del 9 aprile sarà il terzo appuntamento internazionale presso un Istituto Italiano di Cultura per il "Limone di Siracusa IGP", dopo le sedi di Berlino e Parigi, in poco più di tre anni.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento


Per maggiori informazioni:
Limone di Siracusa IGP, Consorzio di Tutela
media@limonedisiracusa.org
www.limonedisiracusa.org

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Limone di Siracusa IGP