CARCIOFO DI PAESTUM IGP, LUNEDì 28 APRILE WORKSHOP A ROMA

CARCIOFO DI PAESTUM IGP, LUNEDì 28 APRILE WORKSHOP A ROMA
Dalla tavola dei Borboni ai giorni nostri: il Carciofo di Paestum IGP conquista Roma. Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 19, presso il Sanacafè, in via Pompeo Magno 12 C/D, il workshop sul "Tondo di Paestum" moderato dal giornalista enogastronomico Federico Quaranta (nella foto - conduttore di ‘Linea Verde Orizzonti' su Rai 1 e ‘Decanter' in onda su Radio 2).

Quali sono i vantaggi, in termini di sicurezza alimentare, offerti dal Carciofo di Paestum IGP? Quali i metodi di produzione, le tecniche utilizzate per tutelare l'ambiente e la salute dei consumatori? Al centro del dibattito l'eccellenza dell'agroalimentare italiano, la tutela e la valorizzazione del Made in Italy e la lotta all'italian sounding attraverso una delle punte di diamante del comparto, il Carciofo di Paestum IGP appunto.



Ai lavori parteciperanno, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e ai vertici della O.P. Terra Orti (capofila del P.I.F. ortofrutticolo Piana del Sele Misura 133, nell'ambito del quale è compreso il progetto di promozione del Carciofo di Paestum IGP), docenti universitari, studiosi ed esperti del settore.

A conclusione è in programma la preparazione di ricette a base di Carciofo di Paestum IGP.

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Carciofo di Paestum IGP