NORI (CCPB): "BIO" PRONTO AL SALTO DI QUALITA' PER L'EXPO

NORI (CCPB): "BIO" PRONTO AL SALTO DI QUALITA' PER L'EXPO
"Se si chiede un salto di qualità all'alimentare italiano, il biologico è pronto", Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB, commenta così l'invito del Ministro Maurizio Martina, presente a Cibus: "Le aziende italiane del biologico sono pronte per Expo 2015, quando sapranno rispondere alla sfida di nutrire il pianeta".

Si conclude così l'edizione 2014 di Cibus, salone internazionale dell'alimentare a Parma. CCPB e Consorzio il Biologico hanno partecipato con uno stand che ospitava aziende certificate biologiche.

"Al primo Cibus in cui abbiamo partecipato negli anni ‘90, eravamo gli unici a parlare di biologico – ricorda Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico – oggi il bio è presente in tutti i comparti dell'alimentare e chiede sempre più spazio per rispondere alla richieste dei consumatori".

Con oltre 9000 aziende certificate CCPB è il primo organismo di certificazione italiano nel settore biologico per fatturato in termini di prodotti certificati e per dimensioni e importanza delle aziende certificate, con un'ampia gamma di servizi incentrati sulla sostenibilità di processi e prodotti.

Fonte: Ufficio Stampa CCPB