COSTITUITO IL CONSORZIO ORTOFRUTTA DI VITTORIA

COSTITUITO IL CONSORZIO ORTOFRUTTA DI VITTORIA
E' stato costituito il Consorzio Ortofrutta di Vittoria. Alla presenza del Sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, dei componenti la giunta municipale, del Presidente di Vittoria Mercati Emanuele Garrasi, del Consiglio di Amministrazione e degli aderenti allo stesso, si è dato vita allo strumento che avrà lo scopo di tutelare e vigilare sul corretto utilizzo del marchio "Vittoria Mercati" da abusi, atti di concorrenza sleale e contraffazioni.

Si tratta di un Consorzio che nasce sotto i migliori auspici e che vede al suo interno la presenza di tutte le categorie produttive e commerciali. Il direttivo è composto da 9 componenti: Emanuele Garrasi (Vittoria Mercati), Giuseppe Sulsenti (Vittoria Mercati), Filippo Giombarresi (Associazione dei Concessioniari), Gianfranco Cunsolo (Coldiretti), Massimo Cilia (Produttore), Guido Grasso (Produttore), Giorgio Ravalli (Produttore), Alessio Salafia (Operatore Commerciale) e Marco Lo Bartolo (Operatore Commerciale).

A margine della costituzione, il Presidente di Vittoria Mercati Emanuele Garrasi ha dichiarato: "La costituzione giunge dopo un periodo fatto di incontri e concertazioni tra le varie categorie che oggi aderiscono al consorzio, nel quale sono rappresentate gli operatori agricoli, operatori commerciali e le associazioni di categoria. Non posso che ritenermi soddisfatto per la pluralità che siamo riusciti a garantire nella delicatissima fase di start up al Consorzio che già da oggi ha le carte in regola per poter iniziare a lavorare. Il consorzio sottoscriverà una convenzione con Vittoria Mercati per l'affidamento in uso gratuito del marchio e avvierà immediatamente la sua attività delineando un piano strategico di promozione e valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli commercializzati al mercato di Vittoria".

La presidenza è stata temporaneamente assunta da Emanuele Garrasi. Il direttivo tornerà a riunirsi nelle prossime settimane per decidere le cariche di Presidente e Vice Presidente del Consorzio. Da rimarcare l'importante presenza dei deputati regionali Vanessa Ferreri e Giorgio Assenza.

Fonte: Ufficio Stampa Vittoria Mercati