L’Arancia di Ribera Dop con gli Azzurri in Brasile

L’Arancia di Ribera Dop con gli Azzurri in Brasile
I simboli dell'eccellenza italiana nel mondo, gli azzurri e il cibo di qualità, insieme in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio in Brasile.

Parte la campagna istituzionale #iomangioitaliano, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole e alimentari, che ha come protagonista il Commissario tecnico Cesare Prandelli e la Nazionale di Calcio.

L'arancia di Ribera DOP partecipa alla campagna promozionale con il preciso obiettivo di stimolare i consumatori a conoscere meglio i nostri prodotti DOP e IGP italiani e ad una maggiore consapevolezza della "cultura del cibo". E' importante, specialmente in un momento come questo, valorizzare i nostri sistemi di produzione di qualità, la professionalità e la passione di chi ogni giorno opera nel nostro straordinario settore!

Finalmente si comunica al mondo la vera ricchezza del nostro paese rappresentata dall'agricoltura e dall'agroalimentare di qualità che sta dimostrando, in questi anni di crisi, la propria forza.

E insieme - il Consorzio di tutela dell' Arancia di Ribera DOP, tutte le altre organizzazioni e consorzi - possiamo far crescere l'agricoltura italiana, affinché divenga sempre più uno dei motori del rilancio dell'economia del Paese.

L'Arancia di Ribera DOP accoglie, sostiene e promuove sotto la bandiera italiana, con la maglia azzurra questa sfida.



Il Commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli

Contatti:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia
Email: info@riberella.it
Web: www.aranciadiriberadop.it

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP