Med Hermes: Open Day pomodoro «Adorea»

Med Hermes: Open Day pomodoro «Adorea»
Nei giorni 7 e 8 ottobre 2014 si sono svolti delle giornate di campo dove la MED HERMES Vegetable Seeds, società indipendente con propria ricerca genetica, ha presentato la nuova varietà di pomodoro "Oblungo ADOREA F1" nei comuni di Battipaglia (SA) e di Fondi (LT) con trapianti di metà luglio 2104.

La nuova varietà ADOREA F1 presenta queste caratteristiche:

  • Frutto Oblungo di peso 120 gr - calibro 5x 9 cm
  • Resistenze IR: TSWV – Ma, Mi, Mj
  • Alta tolleranza al marciume apicale
  • Elevata produttività superiore alla media di mercato.
  • Colore verde – rosso brillante – Alta Long Shelf Life
  • Trapianti: Primaverili ed Estivi in Centro Nord Italia

Ampia ed interessata la partecipazione agli eventi, soprattutto per il campo dimostrativo di Fondi (8 ottobre) da parte di aziende agricole, agronomi e operatori del Mercato MOF di Fondi. Sono state apprezzate specialmente la produttività e la qualità dei frutti, oltre che la rusticità della pianta nonostante le alte temperature estive di agosto e settembre.

Agli eventi organizzati dal Dr. Della Corte Stanislao, responsabile R&D Italia, ha partecipato il General Manager Amoroso Alfredo.



Con ADOREA la MED HERMES Vegetable Seeds amplia la gamma di pomodoro da mercato fresco per i produttori del Centro e Nord Italia e per le altre aree del mercato nazionale, in questo segmento che registra attualmente non molte proposte varietali.

In linea con la propria filosofia aziendale e frutto di una ricerca mirata ed attenta alle necessità ed esigenze degli operatori del mercato italiano, le MED HERMES Vegetable Seeds si pone come azienda sementiera di riferimento per il mercato Italia ed internazionale su pomodoro da mercato fresco.






MED HERMES, in linea con i suoi piani aziendali, prosegue l'introduzione e sviluppo della varietà ADOREA in altre aree del mercato Italia.




Per contatti ed info:
Dr Della Corte Stanislao, R&D Italia
s.dellacorte@medhermes.net
Cell.: 338-4565695

Fonte: Ufficio Stampa  MED HERMES