eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 13 novembre 2014


Lo spot del limone di Siracusa in gara per l'Expo

Pubblicato martedì sulla piattaforma "Short Food Movie - EXPO2015", lo spot "Scent of a Lemon" è già fra i più votati in rete. "Short Food Movie - EXPO2015" è una selezione pubblica online ideata dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla Fondazione per il Cinema di Roma che mette a confronto opere audiovisive in linea con i temi di EXPO2015 della durata compresa fra i trenta secondi e il minuto.

Il concorso rappresenta una grande occasione per promuovere l'intero territorio provinciale in una manifestazione particolarmente rilevante a livello internazionale come EXPO2015. I video più votati verranno infatti valutati da una giuria, e i migliori verranno proiettati al Video Wall di EXPO2015.

Per votare è sufficiente aprire la pagina del video, cliccare sul cuoricino e attendere una email da Short Food Movie per confermare il proprio voto.

Siracusa produce oltre il 34% del limone italiano, buona parte di esso coltivato secondo il metodo dell'agricoltura biologica, esempio virtuoso di sostenibilità e tutela della biodiversità. Il Limone di Siracusa IGP "fresco" è presente sui più importanti mercati europei, i suoi oli essenziali sono utilizzati dalle più famose case profumiere del mondo, i suoi succhi sono conosciuti ed apprezzati sia da grandi produttori di bevande che dagli artigiani del gelato, chef, produttori di dolci e caramelle. EXPO2015, evento che stima oltre venti milioni di visite in sei mesi, sarà una grandissima chance per estendere nel mondo la conoscenza e le qualità eccezionali del "Limone di Siracusa IGP".





Clicca qui per vedere il video

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa Igp



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: