Macfrut 2015 si farà a Rimini: c'è il via libera

Il Consiglio Comunale di Cesena ha votato il trasferimento al termine di una movimentata seduta

Macfrut 2015 si farà a Rimini: c'è il via libera
Via libera al trasferimento di Macfrut a Rimini. Lo ha deciso il consiglio comunale "tematico" di ieri a Cesena iniziato alle 18 e proseguito sino a oltre le 22. Negli ultimi giorni le quotazioni della città romagnola erano notevolmente salite a discapito di Bologna, favorita della prima ora (cliccare qui per leggere la news di Italiafruit di ieri). E alla fine la "partita" si è chiusa secondo pronostico.

Una seduta “effervescente”, caratterizzato dalla plateale protesta iniziale dei gruppi consiliari di opposizione che hanno inscenato una breve manifestazione di dissenso indossando un bavaglio e magliette con slogan ad effetto (“Toglietemi tutto, ma non il Macfrut”).

I lavori sono ripresi con la relazione del sindaco Paolo Lucchi e tre mozioni presentate da Cesena Siamo Noi (per chiedere la dismissione della partecipazione del Comune a Cesena Fiera), Movimento 5 Stelle (favorevole al mantenimento della fiera nella "città natale") e dal gruppo di maggioranza, il Pd (appoggio al trasferimento a Rimini secondo i piani di sviluppo del progetto Macfrut International). Quindi la discussione, la replica dell’amministrazione comunale e le dichiarazioni di voto: Macfrut 2015 si farà a Rimini.

Soddisfatto il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini (nella foto con il vicepresidente Sandro Brandolini), fautore del progetto International, che ora può proseguire sulla strada tracciata.

Copyright 2014 Italiafruit News