Mercati Associati, presidenza a Erminia Perbellini

Ieri le nomine. La presidente di Veronamercato: settore da rilanciare. Gregorelli vice "vicario"

Mercati Associati, presidenza a Erminia Perbellini
Erminia Perbellini, massimo esponente di Veronamercato, è il nuovo presidente di Mercati Associati. La nomina è arrivata nel corso dell'assemblea ordinaria che si è riunita ieri nella sede di Centro agroalimentare scaligero per il rinnovo delle cariche associative e la determinazione delle linee guida per il 2015.

Una scelta all’unanimità da parte dei presenti; vicepresidente vicario è stato confermato Oliviero Gregorelli, vicepresidente di Brescia Mercati e vicepresidente di Fedagro Mercati. Nella prima riunione del C.d.A. rinnovato, che si terrà in gennaio - sottolinea un comunicato di Mercati Associati - si provvederà all'attribuzione delle deleghe dell’associazione ai consiglieri che faranno parte del Comitato di Presidenza.

"Ora sarà importante - ha dichiarato a caldo la neopresidente - prendere coscienza dell’importanza del settore dei Mercati all’ingrosso e Centri agroalimentari in un anno che vede l’Italia al centro del sistema dell’alimentazione nel mondo con l‘Expo di Milano".

"Ringrazio il presidente uscente Giuseppe Pavan - ha sottolineato Gregorelli - per l’impegno e la dedizione dimostrati, nonostante le difficoltà incontrate nella gestione dell’associazione. Pavan ha posto le basi su cui questa presidenza potrà costruire lo sviluppo, anche in termini di partecipazione, dei Centri agroalimentari italiani".

La nomina dei nuovi vertici di Mercati Associati era stata oggetto nei mesi scorsi di tensioni: nell'assemblea dello scorso 8 ottobre a Roma il candidato sulla carta favorito, l'Ad del Car Fabio Massimo Pallottini, appoggiato dal past presidente di Fedagromercati Ottavio Guala, non aveva ricevuto i voti necessari per la presidenza e si era trovato a fronteggiare proprio la Perbellini, che già allora aveva sfiorato la nomina.

Copyright 2014 Italiafruit News