Conserve vegetali, Valbona a Marca con le ultime proposte

Conserve vegetali, Valbona a Marca con le ultime proposte
Anche quest'anno Valbona rinnova il suo appuntamento con Marca, il salone italiano dedicato alla marca del distributore, in programma a Bologna oggi e domani. Giunta all'undicesima edizione, la fiera si è accreditata nel corso degli anni come l'appuntamento d'eccellenza per la business community del settore e Valbona, specializzata da oltre 50 anni nella produzione di conserve vegetali, si presenta su questo importante palcoscenico con molte novità.

"Fra Italia ed estero le private label rappresentano circa l'85% della nostra produzione, un valore che si traduce in circa 1000 articoli a marchio privato prodotti ed oltre 50 brands" afferma Federico Masella, responsabile marketing dell'azienda veneta. "A Marca ci presentiamo con numerose novità, sia a livello di referenza che di packaging. Abbiamo lavorato sulla ricerca di prodotti di alta qualità, valorizzando la filiera ed alcune tipicità come i Pomodori Secchi di Calabria, i Carciofi di Sardegna e le Olive Taggiasche, selezionando materie prime certificate IGP come la Cipolla di Tropea e il Cappero di Pantelleria. Abbiamo inoltre realizzato ricette sfiziose utilizzando ingredienti di alta qualità come l'Aceto Balsamico di Modena IGP e l'Olio Extra Vergine di Oliva. In alcuni casi abbiamo affinato l'attività di packaging realizzando etichette con Qr Code".

Il lavoro di ricerca e sviluppo e gli investimenti destinati alle private label certo non stupiscono, anzi spiegano il motivo per cui Valbona si è via via affermata nel panorama nazionale ed internazionale come co-packer dei marchi più conosciuti e prestigiosi. L'azienda, oltre ad essere presente nel comparto con tutte le categorie merceologiche - dai sottoli ai sottaceti, dai condimenti alle olive, passando per verdure grigliate, salse e pesti -, offre un servizio su misura e di assistenza, mettendo a disposizione una struttura affidabile, veloce, puntuale e flessibile. Infine, Valbona ha saputo guadagnarsi la fiducia grazie agli alti standard qualitativi dettati dalle procedure delle certificazioni di qualità ottenute nel corso degli anni.

Anche all'estero Valbona ottiene grande successo nel segmento della marca commerciale: ad oggi l'azienda sviluppa circa il 20% delle vendite totali nei mercati internazionali e le private label giocano un ruolo fondamentale. Sono soprattutto i ‘palati' internazionali ad essere conquistati dalla tradizione culinaria italiana e più in generale mediterranea, un patrimonio di sapori e profumi che Valbona ha saputo racchiudere nei suoi prodotti.

La produzione di Valbona per le "PL" si inserisce in un momento di continua crescita per il comparto: la marca commerciale in Italia gode di buona salute e continua a registrare costanti tassi di crescita, soprattutto nelle conserve vegetali dove ha raggiunto circa il 50% della quota di mercato. Conclude Masella: "La private label ha aumentato il proprio valore nel tempo grazie allo sviluppo della qualità, al ricorso alle certificazioni di prodotto e di processo, al miglioramento nel packaging, all'ampliamento della gamma, senza abbandonare il plus della convenienza. Il consumatore italiano è oggi pertanto più sensibile verso questi beni e li sceglie non più solo per il livello più basso di prezzo, ma anche per altri fattori. Pertanto si può dire che la marca commerciale sta fidelizzando sempre più i propri consumatori".

VALBONA PAD.21, STAND A53 B58

Fonte: Ufficio Stampa Valbona