«Se passa il reverse charge probabili incrementi dei prezzi»

Pugliese (Adm): illegittimo e dannoso che la Gdo faccia da cassa allo Stato

«Se passa il reverse charge probabili incrementi dei prezzi»
"Se passa il reverse charge aziende e Gdo faranno da cassa allo Stato. E c'è il rischio concreto che i prezzi di beni e servizi aumentino per compensare i mancati incassi Iva". Francesco Pugliese, presidente dell'Associazione Distribuzione Moderna (Adm), torna a prendere posizione nei confronti di una misura che ha più volte definito iniqua e pericolosa per il trade ma anche per l'intera economia nazionale. Lo fa con una serie di tweet "lanciati" l'altra sera in occasione della trasmissione "Dimartedì" condotta su La 7 da Giovanni Floris che ha affrontato il tema.

Messaggi, quelli di Pugliese, che suonano come precisi j'accuse: "Lo Stato si finanzierà senza pagare una lira di interesse. A spese di industria, Pmi e Gdo, naturalmente. Una norma illegittima e dannosa per l'economia del Paese con cui si mettono le mani in tasca a imprese e cittadini".

E aggiunge: "La lotta all'evasione è sacrosanta. Con gli strumenti giusti però. In questo settore l'evasione non esiste". "I conti della spesa pubblica si migliorano tagliando costi certi, non con entrate probabili", rincara la dose Pugliese. Che conclude: "La verità? C'è il rischio default per metà delle imprese".

Copyright 2015 Italiafruit News