Il carciofo di Paestum Igp al Festival di Sanremo

Il carciofo di Paestum Igp al Festival di Sanremo
Parte ufficialmente oggi con una cena dedicata il progetto promozionale del Carciofo di Paestum IGP previsto in occasione della 65° edizione del Festival di Sanremo. Tale progetto rientra nella campagna di comunicazione 2015 curata dalla Inteli Comunicazione di Donato Ciociola e promossa dal Consorzio di Tutela di questo importante prodotto d'eccellenza in collaborazione con la O.P. Terra Orti.

Questa prima attività del progetto promozionale sanremese si terrà al Palafiori, nell'area di ospitalità del festival denominata Casa Sanremo, durante la "Giornata Salernitana", quando il Carciofo di Paestum IGP diventa l'attore principale di una cena di gala a base di prodotti tipici salernitani in cui saranno presenti circa 200 ospiti tra addetti ai lavori, giornalisti tv-radio-giornali, fotografi, artisti, buyer, acquirenti, distributori. Nel menù saranno infatti presenti alcuni piatti basati sul famoso prodotto a marchio comunitario, in particolare: carciofi 'mbuttunat' della tradizione cilentana, cianfotta di carciofi patate e piselli, ziti spezzati con carciofi e olive nere di ferrentina a presidio Slow Food gratinati, il tutto in abbinamento con i vini Bianchi e Rossi ‘Costacielo' della cantina ‘Lunarossa' di Giffoni Valle Piana.

"Oltre che nella cena di gala di martedi 10 febbraio - ha dichiarato Emilio Ferrara, Direttore e responsabile della comunicazione di Terra Orti - il Carciofo di Paestum IGP, sarà presente nell'area ospitalità del Festival per tutta la durata della manifestazione canora, in particolare negli showcooking ed altre iniziative di valorizzazione dei prodotti tipici campani. Abbiamo previsto – continua il Dottor Ferrara - la presenza del marchio su tutta la comunicazione ufficiale visiva statica e dinamica di Casa Sanremo, nonché la presenza di un folder adeguatamente realizzato per l'evento all'interno del programma di Casa Sanremo e della cartella stampa di presentazione, curata dall'ufficio stampa di "Casa Sanremo", che lavora in sinergia con le migliaia di giornalisti italiani ed esteri previsti per il 65° festival della canzone italiana".

Fonte: Ufficio Stampa Carciofo di Paestum IGP