Eataly apre domani a Forlì

Lo store di 2.000 metri quadri, dedicato alla Romagna, ospiterà l’azienda agricola Mengozzi

Eataly apre domani a Forlì
E' ormai tutto pronto per l'inaugurazione di Eataly in Piazza Saffi a Forlì, all'interno del rinnovato Palazzo Talenti Framonti.
Secondo quanto si apprende dai quotidiani locali, il patron di Eataly Oscar Farinetti sarà mercoledì a Forlì per ammirare la sua nuova "creatura" che si propone di rivitalizzare l'intero centro storico. L'apertura di Eataly nel cuore della Romagna è infatti già stata ribattezzata da tanti come "l'evento più importante degli ultimi trent'anni" per la città.

Lo store, di 2mila metri quadrati, sarà dedicato alla Romagna e alle sue tradizioni enogastronomiche, e ospiterà difatti anche l'azienda agricola Mengozzi di Ravaldino in Monte (località tra Forlì e Meldola) che, da oltre 20 anni, è un vero e proprio punto di riferimento in provincia per quanto riguarda la produzione e vendita di ortofrutta biologica.

Fondata all'inizio degli anni '90 da Gabriele Mengozzi, l'azienda agricola si estende su di una superficie di circa 8 ettari coltivati a frutteto, ortaggi e vigneto. La nuova "scommessa" di Eataly è stata colta dai figli di Gabriele, Michela (38 anni) e Claudio (23), che gestiranno uno spazio da 45 metri quadri situato al primo piano del Palazzo.

"Il sostegno di nostro padre è stato determinante - racconta Claudio Mengozzi a Forli Today - Lui da sempre ci sprona a credere in tutto ciò che facciamo e mai come questa volta ci ha fatto sentire il suo appoggio; anche lui, come noi, è entusiasta di "esportare" le nostre eccellenze a km zero dal campo al cuore della città e da qui sulle tavole dei cittadini-consumatori".

"Oltre a verdure e frutta fresca – aggiunge Claudio al Corriere di Romagna – proporremo anche confetture e sottoli e prodotti già cotti e pronti per il consumo. Forniremo, poi, con le nostre produzioni bio i due ristoranti e la pizzeria presenti all'interno di Eataly".
 
Copyright 2015 Italiafruit News