Mc Cann: Fyffes si espanderà anche senza Chiquita

Mc Cann: Fyffes si espanderà anche senza Chiquita
Il Ceo di Fyffes, David Mc Cann, ha dichiarato in una recente intervista che l'azienda ha ormai accantonato la delusione per il mancato accordo con Chiquita e che non avverrà alcuna trattativa simile in futuro. "Ciò a cui abbiamo assistito è qualcosa che al momento non ci interessa. Ovviamente, c'è stato del rammarico per non aver concluso l'operazione, ma ormai guardiamo avanti".

Chiquita ha dovuto versare nelle casse di Fyffes 18,5 milioni di euro, come compensazione per la mancata fusione. Questo ha fatto si che il colosso irlandese potesse procedere comunque ad un piano di espansione, mirando ad aziende di media dimensione.

Le previsioni finanziarie per il 2015 sembrano beneficiare del tasso di cambio favorevole tra dollaro ed euro, che porterà ad un aumento dei prezzi per Fyffes su tutti i mercati. Ovviamente, ciò comporterà anche uno sforzo maggiore per convincere i potenziali clienti ad acquistare un prodotto diventato ora più caro. Ma Mc Cann non sembra essere spaventato: "Il nostro focus è continuare a crescere su tutti i mercati, cercando anche di cogliere le opportunità di acquisto più interessanti".

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.