eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 20 marzo 2015


Carciofo di Paestum Igp, degustazioni... didattiche

Si terrà domenica alle ore 20.30 presso il ristorante ‘Modo' a Salerno la cena di degustazione del "Carciofo di Paestum IGP" organizzata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum I.G.P. e dal suo presidente Alfonso Esposito.

Durante la serata verranno illustrati i vantaggi in termini di sicurezza alimentare offerti dal Carciofo di Paestum I.G.P., i metodi di produzione, le tecniche utilizzate per tutelare l'ambiente e i suoi riflessi sulla salute dei consumatori.

Il carciofo rappresenta una vera e propria miniera di principi attivi e virtù terapeutiche. Il segreto delle sue virtù risiedono nella cinarina. Il carciofo è ricco di potassio e Sali di ferro, ha proprietà digestive, diuretiche, antiossidanti e, grazie alla presenza di inulina permette di abbassare il colesterolo.
La cena prevede una serie di degustazioni a base di Carciofo di Paestum I.G.P. L'intento quindi non è solo quello di illustrare verbalmente e visivamente le caratteristiche del prodotto, ma anche quello di farlo degustare direttamente sul posto.

Fonte: Ufficio Stampa Carciofo di Paestum IGP
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: