GoodAppetito, la start up che ottimizza le promozioni

Ricette al miglior prezzo: un progetto innovativo che coinvolge oltre 30 città e 7 catene

GoodAppetito, la start up che ottimizza le promozioni
Ottimizzare le promozioni attraverso la scelta delle ricette: GoodAppetito è una start up che  gestisce le offerte a volantino mostrando le pietanze che si possono realizzare al miglior prezzo. Tre gli step: selezionare il supermercato, scegliere la ricetta, organizzare la lista della spesa. Obiettivo: semplificare il processo d’acquisto.

Nato nel 2014 grazie alla collaborazione con la piattaforma H-Farm Ventures, il sistema suggerisce agli utenti ricette relative ai prodotti in promozione nei negozi della propria città che generano in automatico la lista della spesa da utilizzare andando al supermercato o acquistando on line sul sito goodappetito.com.

"Una soluzione per ridurre il tempo necessario a decidere cosa cucinare e quali prodotti acquistare - sottolinea il Ceo Tommaso Magnani - ma anche un modello in grado di generare una comunicazione iper-targetizzata non invadente e vantaggiosa per il cliente. Frutta e verduram soprattutto di stagione, risultano il miglior acquisto per ottimizzare costi e creatività in cucina ed infatti le ricette presenti su GoodAppetito fanno in gran parte riferimento al reparto ortofrutta”.

"Le città nelle quali siamo presenti - sottolineano da Good Appetito - sono Alessandria, Ancona, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Forlì, Cesena, Gorizia, Lecco, Mantova, Monza Brianza, Padova, Pavia, Perugia, Pesaro, Urbino, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Rimini, Rovigo, San Marino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Verona, Vicenza; le catene coinvolte sono Maxi Supermercati, Famila, Conad, Emisfero, Alìper, Esselunga, Carrefour Market".
 
Copyright 2015 Italiafruit News