In salute il mercato globale dell’avocado

I consumi crescono e il leader planetario Calavo Growers (Usa) investe in Messico

In salute il mercato globale dell’avocado
Il consumo di avocado negli Stati Uniti e in altri mercati internazionali è in crescita costante e ciò ha portato la Calavo Growers, leader globale del settore, a decidere di espandere le sue operazioni in Messico. L'azienda americana, con sede a Santa Paula, in California, sta infatti costruendo un nuovo impianto di lavorazione e confezionamento da 70 mila piedi quadrati (circa 6.500 metri quadrati) a Ciudad Guzmán, città della regione di Jalisco dove la coltivazione dell'avocado è fortemente sviluppata.

Calavo Growers è presente in Messico dalla fine degli anni novanta con uno stabilimento a Uruapan, nella regione del Michoacán.

Il nuovo stabilimento di Ciudad Guzmán dovrebbe essere operativo da luglio, mese in cui verranno esportate le prime confezioni di avocado fresco verso gli Stati Uniti e i nuovi mercati emergenti, come l'Europa, la Cina e altre aree della regione dell'Asia-Pacifica. Gli Stati Uniti, si legge in un comunicato aziendale, consumano oggi oltre 2 miliardi di libbre all'anno, pari a circa 907.185 tonnellate. Lo stabilimento andrà ad aumentare considerevolmente la capacità annuale di confezionamento dell'azienda, che si attesta oggi sulle 200 milioni di libbre (circa 90.700 tons) di avocado, distribuiti in tutto il globo.

Copyright 2015 Italiafruit News