Oggi il via alla festa del carciofo di Capaccio-Paestum

Oggi il via alla festa del carciofo di Capaccio-Paestum
Sono giunti numerosi alla conferenza stampa della 7° edizione della Festa del Carciofo di Capaccio-Paestum, che si è tenuta presso la Sala Erica Fraiese del comune di Capaccio-Paestum. Alla presentazione sono intervenuti Italo Voza, il Sindaco di Capaccio-Paestum, Alfonso Esposito, Presidente del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP della O.P. Terra Orti, e Pasquale Palladino, presidente dall'Associazione Culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva'. Molto entusiasmo è trapelato dalle parole dei relatori, che hanno ribadito l'impegno per l'organizzazione di questa festa che, giunta alla settima edizione, attira ogni anno numerosi visitatori e focalizza l'attenzione sul Carciofo di Paestum IGP prodotto d'eccellenza locale conosciuto e apprezzato per le sue qualità peculiari.

Il taglio del nastro dell'evento avverrà oggi alle 19 e sarà preceduto, con l'inizio alle 17.30, dal convegno "il Carciofo e la Dieta Mediterranea", al quale interverranno il dott. Gerardo Siano, presidente dell'Associazione "Dieta Mediterranea Paestum", Alfonso Esposito, Presidente del Consorzio di tutela del Carciofo IGP, il senatore Alfonso Andria, Gilberto Calindri, e gli esperti di cultura e produzione del territorio Bruno Bambacaro, Paolo Paolino e Rosa Pepe.



A seguire si potranno degustare numerose ricette della cucina cilentana a base di carciofi preparati dalla chef Giovanna Voria con la collaborazione degli allievi della scuola Alberghiera di Paestum.

Il convegno, moderato da Donato Ciociola di inteli comunicazione, rientra nelle attività previste nel progetto promozionale 2015 del Carciofo di Paestum IGP, promossa dal Consorzio di Tutela di questa eccellenza a marchio comunitario in collaborazione con la O.P. Terra Orti. 

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Carciofo di Paestum Igp