Più angurie per Anecoop: 100 mila tonnellate

La previsione del colosso spagnolo, leader nel segmento angurie senza semi, che punta sui bimbi

Più angurie per Anecoop: 100 mila tonnellate
Il colosso spagnolo Anecoop ha comunicato che prevede di vendere circa 100mila tonnellate di angurie in questa campagna, stimando un incremento del 17% dei volumi rispetto alla campagna precedente, conclusasi con una vendita di 87mila tonnellate.
Le angurie senza semi commercializzate con il marchio "Bouquet" – 4 tipi: Roja Rayada (tipologia maggiormente prodotta), Amarilla Rayada, l'anguria mini e quella a buccia nera; tutte disponibili anche nelle rispettive versioni biologiche – dovrebbero rappresentare circa l'80% del venduto. Questa ampiezza di gamma è possibile grazie al calendario offerto dalle diverse aree di produzione, che vanno dall'Almeria a Castilla-La-Mancha, passando per Murcia, Valencia e Castellón.

Al fine di differenziarsi in termini di qualità e produttività, Anecoop continua ad investire in ricerca, sviluppo e innovazione per poter selezionare e ottenere varietà di angurie che possano permettergli di aumentare la competitività. Il Dipartimento di Produzione e Sviluppo dell'azienda, attraverso i suoi Centri di Sperimentazione di Almeria e Valencia, testa ogni anno 40-50 nuovi materiali con l'obiettivo di ampliare ulteriormente il calendario commerciale e di migliorare le rese di ogni area di produzione e la qualità interna ed esterna dei frutti.

Il marketing si concentra su Francia e Repubblica Ceca

Da poco più di un anno, Anecoop ha sviluppato un programma completo di attività promozionali per la sua gamma angurie senza semi "Bouquet", concentrandosi specialmente sui mercati della Francia e della Repubblica Ceca con campagne dirette sia al trade che ai consumatori.



Nel mercato d'oltralpe si sta lavorando per rafforzare le attività tradizionali di comunicazione con la realizzazione di spot televisivi e la promozione di un videogioco online sull'anguria. In Repubblica Ceca, invece, il Gruppo sta svolgendo un intenso programma di azioni che comprende degustazioni e la partecipazione a festival per bambini, eventi sportivi e a manifestazioni ricreative e culturali; il tutto è completato da inserzioni pubblicitarie e pubblicazioni sulla stampa specializzata e riviste femminili e di salute. L'anguria "Bouquet" sarà protagonista anche sul mercato iberico per tutta l'estate, con sponsorizzazioni a numerosi eventi di sport e divertimento focalizzati sul target dei bambini.

Copyright 2015 Italiafruit News