Finocchio Seminis, evento di successo al Centro Monsanto

Finocchio Seminis, evento di successo al Centro Monsanto
Il 12 giugno il Centro di Ricerca Monsanto ha ospitato un importante incontro dedicato alla coltivazione e alla ricerca del finocchio, coltura di grande importanza per Monsanto, vista la leadership indiscussa da diversi anni. L'obiettivo principale è stato quello di condividere con alcuni dei più qualificati operatori del settore, il lavoro di selezione e miglioramento varietale sul finocchio, partendo dal breeding per arrivare alle prove commerciali. 



L'evento ha infatti visto la partecipazione tra i più importanti commercianti dell'area Sud ed è stata un'occasione per affrontare, insieme al genetista, le problematiche legate alla commercializzazione del prodotto e alle esigenze attuali del mercato, che richiede un prodotto dal buon peso specifico con poco scarto, di colore bianco e resistente alle malattie, nonchè un accesso al sempre più attuale fattore gusto. 



L'attività dei breeder Monsanto è volta infatti a rispondere alle esigenze attuali, ma anche a proiettarsi su quelle che saranno le necessità future.

Al termine della giornata è stata presentata la gamma Seminis® e le novità varietali, in particolare oltre a Pomepeo e Aurelio, già consolidati sul mercato, si è parlato del nuovo SV5057FM – finocchio estivo tardivo con eccellente qualità del grumolo e ottima tenuta di campo.

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di SV5057FM



Fonte: Ufficio Stampa Monsanto