eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 25 giugno 2015


L'azienda Tortora: Pompeo si distingue per produttività

L'azienda agricola Tortora Salvatore con sede legale in Campania, 300ha coltivati a pomodoro da industria, finocchio e grano nella zona di Foggia, è un'azienda agricola giovane composta da tre fratelli Luigi, Alfonso, Raffaele e il padre Salvatore.
 
Il finocchio occupa il 50% dell'ettaraggio dell'azienda mentre il pomodoro da industria il 30% ed il grano la restante parte. Tra le varietà di finocchio commercializzate, spiega Luigi
"abbiamo iniziato con Archimede poi, da qualche anno, Pompeo ed ora abbiamo introdotto il nuovo SV5057FM, già  provato l'anno scorso."



Continua a raccontare: "Quest'anno abbiamo aumentato la superficie dedicata al finocchio di circa il 10%, aumentando anche la quantità riservata a Pompeo. E' una buona varietà che coltivo perchè come produttore di finocchio risponde alle mie esigenze in peso e qualità, mi permette di ottenere rese molto elevate. In una parola: è produttivo. Faccio più quintali a ettaro, ecco perchè lo scelgo! Da un punto di vista della lavorazione invece posso dire che è un prodotto di qualità, bello a vedersi per il grumolo bianco e con pochissimo scarto. Per questo, i miei clienti sono molto soddisfatti e avvalorano la mia scelta di produrre Pompeo."
 


Pompeo infatti si distingue per una resa impareggiabile, per la qualità del grumolo e il peso specifico.
 
"Confido nel seme di questo anno: sono stato a Latina, al Centro di Ricerca di Monsanto, e sono rimasto particolarmente colpito dalla giornata trascorsa insieme ai tecnici di Monsanto. Per me è stata la prima volta in una stazione di ricerca di una casa sementiera e la prima volta che ho parlato con un genetista illustrandogli le esigenze che il mercato richiede e quindi le mie esigenze ...Grazie!"



Fonte: Ufficio Stampa Seminis


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: