Moncada punta su qualità ed e-commerce

Al Macfrut restyling per Frutto Ghiotto e la nuova Salsa di pomodoro datterino

Moncada punta su qualità ed e-commerce
Moncada Op, azienda siciliana di Ispica specializzata nella produzione di pomodoro ed associata al Consorzio Pomodoro Italiana, punta sul nuovo segmento premium Frutto Ghiotto per questo Macfrut.

"Abbiamo fatto da poco un restyling del nostro brand Frutto Ghiotto e cercheremo di sfruttare la sua energia per conquistare nuovi spazi di mercato, grazie ad un'offerta dalla marcata stagionalità", afferma Eva Moncada ad Italiafruit News. Partendo da basi produttive consolidate nella tradizione ortofrutticola siciliana (testimoniate anche dall'adesione all'Igp del pomodoro di Pachino), l'azienda, attraverso un'evoluzione organizzativa e logistica, ha puntato negli anni '80 sulla produzione propria. Ed ora guarda al futuro cercando di sfruttare più canali possibili.



"La nostra strategia si focalizza sulla qualità più che sulla quantità. Per questo, oltre a lavorare con la Gdo nazionale, stiamo cercando di aprire delle strade nel settore Ho.Re.Ca, proprio per sfruttare al massimo quei mercati di nicchia che meglio si addicono al nostro profilo aziendale".

Moncada, inoltre, si è presentata in fiera con la novità della Salsa di Pomodoro Datterino. "È un prodotto in cui crediamo molto anche perché la materia prima è la stessa che utilizziamo per il prodotto fresco, garantendo così la stessa qualità".



Infine, l'azienda è in procinto di lanciare anche la piattaforma e-commerce fruttoghiotto.it, un'opportunità per mettere in vetrina i propri prodotti. Ma non solo: "Con l'e-commerce vogliamo raggiungere anche consumatori più lontani e fornire loro quelle informazioni che magari al punto vendita non hanno tempo di ottenere. Come, ad esempio, la modalità di utilizzo per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni varietà".

Copyright 2015 Italiafruit News