Ccpb e Consorzio il Biologico da sabato all'Anuga

Ccpb e Consorzio il Biologico da sabato all'Anuga
CCPB e Consorzio il Biologico partecipano ad Anuga, il più grande appuntamento fieristico mondiale dell'agroalimentare. Dal 10 al 14 di ottobre a Colonia, all'interno del padiglione 5.1 C048/D049, con lo stand collettivo di aziende che propongono una degustazione di prodotti biologici certificati.

"Anuga è sempre una prova importate per il bio, che deve misurare la sua forza confrontandosi con tutto il mondo dell'alimentare" commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB.
"Anche in questi mesi a Expo abbiamo avuto prova di quanto il metodo agricolo sostenibile proposto dal biologico sia valutato come innovativo e appetibile".

Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico, ricorda "la grande vocazione all'export delle imprese bio italiane". Grazie a vendite pari a 1,4 miliardi di euro l'Italia, anche nel 2014 è stata il maggiore esportatore al mondo di prodotti biologici:"un quarto del fatturato delle imprese del bio raggiunge i mercati internazionali".

Le aziende presenti in fiera sono: Bioitalia, Biorganica Nuova, Ca'Verde, Certiquality, Federbio, Fiore di Puglia, Molino De Vita, Molino Sima, Monaldi, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Pastificio Andalini, Pastificio Felicetti, Az. Agr. Pontereale, Valserio.

Fonte: Ufficio Stampa CCPB