Fruit Innovation ad Anuga. E si prepara la cabina di regia

Fruit Innovation ad Anuga. E si prepara la cabina di regia
Riparte dall'Anuga di Colonia (10-14 ottobre) la macchina organizzativa di Fruit Innovation, la rassegna internazionale dell'ortofrutta di Fiera Milano, che ha scelto la fiera tedesca dell'alimentare per lanciare la sua prossima edizione. Fruit Innovation si terrà in abbinata con TuttoFood, mostra del food di Fiera Milano leader in Italia, dall'8 al 10 maggio 2017, mantenendo così la durata di tre giorni richiesta dal settore.

Nel frattempo è in via di preparazione la prima riunione della cabina di regia, dopo la messa a punto della nuova formula di Fruit Innovation da parte di Fiera Milano.

L'amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni, dichiara: "Puntiamo a creare nuove opportunità per gli operatori grazie alla contestualità con TuttoFood, che ha una forte caratterizzazione internazionale, e all'ampliamento della manifestazione a nuove aree di interesse. L'offerta merceologica della filiera legata alla produzione e distribuzione di ortaggi e frutta fresca si salderà alle referenze già esistenti a TuttoFood, come, per esempio, i prodotti di Quarta Gamma e altre proposte complementari. Creeremo inoltre un'unica cabina di regia per le nostre mostre nel comparto food".

La notizia dello spostamento di Fruit Innovation al 2017 nell'ambito di TuttoFood è stata accolta dagli operatori della produzione e del trade ortofrutticolo con interesse. "Inserire Fruit Innovation nel contesto delle fiere mondiali dell'alimentare - afferma Francesco Pugliese, presidente di ADM e della cabina di regia della manifestazione ortofrutticola – differenzia ulteriormente Fruit Innovation dall'attuale proposta fieristica e consente una visibilità e una visione strategica più allargata. Milano piattaforma unica per lo sviluppo del business a livello internazionale rimane un punto indiscusso per la filiera, che guarda ai mercati mondiali. La rete organizzativa a livello globale di Fiera Milano consentirà di portare grandi buyer internazionali anche grazie all'indotto di TuttoFood".

La presidenza e il patrocinio di ADM, in rappresentanza del mondo della distribuzione, distinguono e valorizzano Fruit Innovation. La cabina di regia rappresentativa delle più importanti realtà della produzione ortofrutticola italiana, del commercio e della distribuzione, oltre a dare supporto alla manifestazione, è il contesto dove affrontare temi di politica industriale del settore.

"Intendiamo dare continuità agli obiettivi già delineati dalla prima edizione di Fruit Innovation - afferma da parte sua Domenico Lunghi, direttore delle manifestazioni food di Fiera Milano - con un panorama espositivo che mostri al mercato mondiale le eccellenze della produzione di settore. Sarà un panorama espositivo che punta all'innovazione di prodotto, affiancato da un programma di incontri b2b altamente professionali".

Lo staff di Fruit Innovation è al lavoro sulle tappe di avvicinamento all'edizione 2017. Sono infatti previsti eventi di attualità oltre a una importante presenza alle fiere internazionali, a partire proprio da Anuga.

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Innovation