Eccellenze e prodotti locali nel reparto ortofrutta di Fiorfood cibo ed emozioni

Viviverde Bio, Fiorfiore, Solidal, Ortoqui, nel nuovo concept store che apre a Torino

Eccellenze e prodotti locali nel reparto ortofrutta di Fiorfood cibo ed emozioni
Produzioni locali ed eccellenze del territorio nazionale: sarà questo il mix che caratterizzerà l’offerta del reparto ortofrutta di “Fiorfood cibo ed emozioni”, nuovo concept store che aprirà in Galleria San Federico, nel cuore di Torino, tra meno di un mese, il 2 dicembre. Il reparto, si sottolinea da NovaCoop, sarà incentrata su una selezione dell’assortimento presente nella rete di vendita, focalizzandosi principalmente sulle linee Viviverde Bio, Fiorfiore, Solidal, Ortoqui (prodotto locale), prestando particolare attenzione alle produzioni top caratterizzanti il made in Italy.

Ideale erede del Supermercato del futuro presentato all’Expo, il punto vendita si estenderà su 1.200 metri quadri suddivisi in quattro diversi ambienti dai tratti sperimentali, per un investimento complessivo di due milioni di euro.

Non solo un supermercato, ma di un luogo di esperienza dove vivere la spesa alimentare in maniera innovativa abbinandola a eventi e ristorazione di alta qualità: "La nostra idea è quella di inaugurare un modello di negozio inteso come luogo da frequentare, da vivere, nel quale far crescere la socialità, la condivisione di temi, assistere a presentazione di libri e conferenze, fare la spesa a prezzi convenienti e poter anche degustare cibi sapientemente preparati", ha detto Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop, che ha investito circa un milione di euro nell’operazione. “Vorremmo fosse il primo di una serie di negozi insediati nei centri delle grandi città della nostra regione che si propongano come centri di innovazione nel rapporto con il consumatore".

Un progetto che dovrebbe però avere un respiro ben più ampio del Piemonte; per qualcuno è l’inizio di una sfida a Eataly. Anche al di fuori dei confini nazionali.

Copyright 2015 Italiafruit News