Essicazione a freddo per i prataioli

Tecnologia raw food e nuove referenze per la gamma “Fungo Bio” di Funghi Valentina

Essicazione a freddo per i prataioli
Funghi Valentina ha presentato i primi funghi prataioli essiccati a freddo attraverso la tecnologia Raw Food. Si tratta, spiegano dall'azienda di Minerbio (Bologna), di un metodo di preparazione del cibo non tradizionale dove il potenziale vitaminico ed energetico del cibo non viene dissipato nella cottura.

La gamma "Fungo Bio" di Funghi Valentina propone, in particolare, tre nuove referenze in vasetto che possono essere consumate in svariati modi durante la giornata. La prima, grande novità del settore, è "Bioproteios Raw": funghi secchi in polvere indicati per primi e secondi piatti, in salse e minestre, ma anche negli impasti per pasta fresca, pane, pizza e pasta sfoglia. Essendo ricchi di proteine vegetali, questo prodotto è consigliato per l'alimentazione degli sportivi vegetariani o vegani.

Il prodotto "Biofiber Raw" offre invece funghi secchi a fette, particolarmente indicati come condimento per i primi piatti, minestre, salse e risotti. L'azienda spiega che, grazie alla tecnologia essiccazione a freddo, le fette essiccate non perdono né le loro proprietà nutritive né il loro intenso sapore.

L'ultima novità della gamma sono i funghi secchi interi "Bioagaricus Raw", i quali possono essere consumati sia crudi che cotti. Ideali per arricchire minestre, salse, insalate e secondi piatti, si possono utilizzare - sottolinea l'azienda - anche come snack mentre si guarda un film o si è davanti al monitor dell'ufficio.

Copyright 2015 Italiafruit News