L'ambasciatore colombiano in visita nel Distretto romagnolo

L'ambasciatore colombiano in visita nel Distretto romagnolo
Nei giorni scorsi l'ambasciatore colombiano in Italia Juan Sebastiàn Betancur Escobar e il Ministro Consigliere e Addetto Commerciale dell'Ambasciata Juan Carlos Sarmiento, hanno "toccato" con mano uno dei distretti più dinamici della Penisola vistando alcune aziende all'avanguardia nel campo dell'innovazione ortofrutticola. L'incremento degli investimenti delle aziende italiane in Colombia nell'ultimo anno ha registrato un +29,5% in volume rispetto al 2013.

L'incontro è stato l'occasione anche per presentare l'edizione 2016 di Macfrut che svilupperà un focus proprio sui paesi del Sud America, da tempo al centro dell'attenzione della kermesse organizzata da Cesena Fiera. Ad accompagnare la delegazione colombiana, Valentina Piraccini responsabile dell'Ufficio Estero di Macfrut.
 
Ambasciatore e Ministro Consigliere hanno fatto anche una visita a Cesena, dove hanno ammirato le bellezze storico-culturali della città malatestiana, accolti dall'assessore del Comune Christian Castorri.

Nella foto: da sinistra, Juan Carlos Sarmiento, Juan Sebastiàn Betancur Escobar, Christian Castorri e Valentina Piraccini.

Fonte: Ufficio Stampa Macfrut