Australia, un milione di dollari per chi compra locale

La campagna "Pick a Local, Pick SA" raggiunge supermercati e fruttivendoli del Sud

Australia, un milione di dollari per chi compra locale
La tendenza all'acquisto di produzioni ortofrutticole locali cresce nel mondo sulla scia di campagne di comunicazione emozionanti e milionarie. Una delle iniziative più significative degli ultimi mesi porta la firma di Fresh Market SA, società di marketing che sta tentando di incentivare e valorizzare la vendita di frutta e verdure locali nei negozi indipendenti dell'Australia del Sud, tra cui i negozi specializzati e le insegne Foodland e IGA.

Con la nuova campagna "Pick a Local – Pick SA", letteralmente "Scegli Locale – Sceglie il Sud dell'Australia", Fresh Market SA sta lavorando affinché le persone si sentano sicure e soprattutto fiere di comprare l'ortofrutta contraddistinta da un nuovo logo dedicato. "Local" è la parola chiave della campagna, che lavora su concetti molto semplici ma efficaci: "Comprando i prodotti "Pick a Local – Pick SA" non solo si sceglie di acquistare i migliori prodotti ortofrutticoli freschi, raccolti a mano alla mattina dai coltivatori locali, ma si sostiene anche le imprese locali, i produttori locali, le comunità locali, i posti di lavoro locali e l'economia locale" spiegano dalla società.



"Pick a Local – Pick SA" è promossa attraverso pubblicità sulla stampa, la presenza sui social network, attività di in-store promotion e concorsi regolari. Per il lancio della campagna, in particolare, la società sta mettendo a disposizione un premio da un milione di dollari australiani in contanti per chiunque compri qualsiasi prodotto ortofrutticolo locale presso la rete degli oltre 50 negozi aderenti all'iniziativa. Per partecipare si deve solo compilare un modulo di iscrizione on line, e le possibilità sono illimitate! Si può anche vincere un premio di consolazione: l'acquisto gratuito per un anno di frutta e verdura locali... Mica male!
 
Copyright 2015 Italiafruit News