La Granny Smith chiede aiuto a Giulietta e Romeo

Nuovo brand della veronese Cherry Passion per valorizzare la mela soprattutto oltreoceano

La Granny Smith chiede aiuto a Giulietta e Romeo
Shakespeare in chiave… ortofrutticola: l'azienda Cherry Passion di San Martino Buon Albergo (Verona) ha da poco lanciato sul mercato il brand Romeo&Juliet per valorizzare alcune eccellenze ortofrutticole veronesi richiamando i noti protagonisti della celebre opera del Bardo, ambientata proprio nella città al di fuori delle cui mura, secondo il drammaturgo inglese, non c'era mondo.

Si parte con le mele Granny Smith prodotte dell’azienda Bragantini (circa 30 mila i quintali annui); l’obiettivo del marchio, come ha spiegato il titolare Stefano Pezzo in occasione di Fruit Logistica, è quello di conquistare i mercati d’Oltremare, dal Sud America al Medio Oriente, nell’ottica di garantire maggiore riconoscibilità e distintività ai prodotti del territorio. In un secondo momento il brand, che risalta in eleganti confezioni di colore nero, sarà lanciato in Europa.

“Al momento siamo concentrati sulla Granny Smith che proprio nel veronese ha l’ambiente produttivo ideale ma in Italia non trova valvola di sfogo nonostante sia ricca di doti anche dal punto di vista della salubrità, visto che aiuta a prevenire disturbi associati al sovrappeso e all'obesità.  Caratteristiche che la rendono molto apprezzata in vari mercati di altri continenti, come ad esempio l’Arabia Saudita”.

Sull’andamento generale del settore sui mercati internazionali Pezzo, che è anche presidente di Fruitimprese Veneto, tiene a rimarcare i perduranti danni causati dall’embargo: “Speriamo si sblocchi in fretta la situazione perché l’effetto domino legato alla chiusura delle frontiere russe continua ad avere conseguenze davvero pesanti”.

Copyright 2016 Italiafruit News