La mela snack conquista l'avancassa

Test in un Pdv brianzolo di U2 per gli spicchi Leni's

La mela snack conquista l'avancassa
Proporre snack sani e gustosi in avancassa: è un tema di cui si parla da tempo e che oggi sempre più sta diventando realtà. Un esempio è la conquista della "pole-position" nella Gdo da parte degli spicchi di mela Leni's.

Interpreti dei moderni stili di consumo, le mele di IV gamma Leni's sono lo snack ideale per il consumatore che non vuole rinunciare alla praticità, pur ricercando la freschezza e le proprietà nutrizionali della frutta. Il primo test per posizionare gli spicchi di mela Leni's in avancassa è partito nella catena di supermercati U2 (Gruppo Finiper), che hanno scelto il punto vendita di Meda, in Brianza, per introdurre la novità. L'obiettivo è quello di replicare la scelta in altri punti vendita del gruppo Unes.

Nei supermercati e negli ipermercati U2 è già possibile trovare in avancassa frutta secca e altri prodotti salubri al posti di dolciumi e caramelle, con lo slogan "Snack controcorrente". Da oggi, accanto alla cassa nel supermercato brianzolo il consumatore potrà trovare anche il banco frigo con i prodotti freschi Leni's: le gustose fettine, già tagliate e pronte al consumo, insieme alle mousse in vasetto di vetro. Una alternativa golosa all'acquisto d'impulso dei clienti, uno snack moderno e sfizioso con tutta la leggerezza della mela fresca.

"La scelta di Unes coincide esattamente con la nostra filosofia di prodotto: riconquistare i clienti che hanno smesso di consumare frutta fresca per questione di comodità – afferma Klaus Gasser, direttore di VOG Products – l'obiettivo di Leni's è quello di proporre un modo alternativo di mangiare  la mela, più pratico e vicino agli attuali trend di consumo. L'avancassa è il posizionamento principe per uno snack sano e gustoso".

Per ulteriori informazioni:
www.lenis.coop
www.vog-products.it
www.facebook.com/lenis.coop