eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 17 febbraio 2016


Mela snack, Leni's rilancia

“Il nostro riferimento è la generazione snack. E la sfida vera è sul retail perché sugli altri canali i risultati stanno arrivando: ora devono crederci le catene distributive, così come in passato hanno creduto sulla IV gamma decretandone il successo”. Giampietro Perico
business unit manager di Leni's, sintetizza così gli obiettivi e le... criticità delle fettine di mele "targate" Vog Products.

“La frutta pronta ha grandi margini di crescita e la mela ha tutte le carte in regola per sfondare", prosegue. "Le numerose richieste che riceviamo quotidianamente sono lì a dimostrare l’attenzione nei confronti di questa referenza. Richieste che però non sempre possono essere soddisfatte a causa  dell’indisponibilità del prodotto nei punti vendita. Stiamo facendo sforzi importanti, stiamo insistendo, ma c’è ancora una certa resistenza quando si parla di innovare. Continuiamo però sulla strada segnata, certi che prima o poi anche in Gdo arriveranno i risultati auspicati”. C'è chi, come U2-Finiper, ha sposato la causa (cliccare qui per leggere), ma ancora non basta per decretare il successo di questi prodotti.



In occasione della recente edizione di Fruit Logistica, sono stati proposti i trasformati a base di mela e le ultime novità del brand: in evidenza, per gli spicchi di mela Leni’s il nuovo mix varietale in confezione famiglia da 200 e 400 grammi.

L’appuntamento di Berlino si è rivelato utile anche per illustrare agli operatori del settore le novità degli altri trasformati 100% mela: in assaggio c’era il nuovo Brûlè di Mela con bergamotto, da consumare caldo, con spezie e agrumi che amplia la gamma delle spremute di mela naturali non da concentrato disponibili nei formati in vetro da 1 litro e 250 millilitri.
Proprio la spremuta Leni’s, spiega Perico, è risultata nel 2015 uno dei prodotti più performanti del reparto ortofrutta, consentendo a Gdo e retail ottime soddisfazioni. La bottiglia da un litro equivale a 10 mele spremute e imbottigliate, senza l’aggiunta di acqua, zucchero, conservanti e coloranti.  



Tra le nuove proposte lanciate in fiera anche la bag-in-box da 5 litri per il foodservice (foto sopra); di scena nello stand berlinese anche la mousse di pura mela in vasetto di vetro da 150 grammi con tappo richiudibile.

Per quanto concerne la comunicazione, visto che il target di riferimento è quello giovanile Leni’s punta molto sui social. E ha deciso di iniziare a raggiungere anche il consumatore con il lancio di spot in alcune circuiti di cinema multisala.

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: