Mela Val Venosta tra social e nuovi concorsi

Mela Val Venosta tra social e nuovi concorsi
Il percorso di rivisitazione della strategia aziendale di Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, è sfociato nel rinnovamento dell’immagine stessa e del marchio di Mela Val Venosta: due coccinelle, una rossa e una gialla, a simboleggiare rispettivamente tutta la qualità e la naturalità di una mela buona e sincera. Sulla scia di queste novità, Mela Val Venosta ha messo in pista numerose attività di marketing, a sostegno del nuovo marchio.

Dal Rebranding al Packaging

L’espressione del cambiamento è riscontrabile innanzitutto nel bollino e nella linea pack, studiata per esprimere al meglio i valori del nuovo marchio.

Nuova Linea “Le Coccinelle”
Emblema assoluto dell’evoluzione di Mela Val Venosta è la linea ribattezzata “Le Coccinelle”: presenta un prodotto perfetto in un packaging innovativo con un servizio straordinario. Si tratta di uno speciale Packaging Mix che accoglie nel cartone e nei vassoi un’alternanza di mele gialle (varietà Golden) e mele rosse (varietà Stark, Pinova o Gala). Il pack speciale permette al consumatore di conoscere allo stesso tempo la bontà di due varietà tipiche della Val Venosta.

Non poteva mancare una comunicazione efficace e trasparente di quelle che sono le novità studiate e proposte da Vip, in coerenza con la sua nuova brand image. Agli strumenti più classici e tradizionali, come stampa e pubbliche relazioni, si affiancano una pianificazione mirata sui principali social network e una significativa presenza online che presenterà a tutti le due simpatiche Coccinelle di Mela Val Venosta.

Social Network & Attività Digital
Uno spot pre-roll intitolato “Siamo quelli delle Coccinelle” racconterà in alcuni significativi fotogrammi i punti chiave di questa nuova strategia di marketing e comunicazione. Lo spot è disponibile sul canale Youtube di Mela Val Venosta (www.youtube.com/user/MeleVip).
A seguire, il sito internet www.vip.coop.it, la pagina Facebook www.facebook.com/melavalvenosta, il blog, Instagram e Youtube sono riproposti secondo una nuova coerenza stilistica e di contenuto che tiene conto dei concetti cardine che Mela Val Venosta vuole trasmettere.

Concorso Nazionale
Dal 14 di marzo fino all’11 di giugno, le due coccinelle sono protagoniste di tante iniziative speciali, prima fra tutte, un concorso su base nazionale “Grande Concorso Buone e Sincere – Gratta e Vinci le Coccinelle”, accessibile dal sito www.vincilecoccinelle.it, che mette in palio fantastici premi. Con la formula Gratta e Vinci si possono vincere ogni giorno, come Instant Win, buoni d’acquisto Amazon del valore di 20,00€. Nell’estrazione finale tutti possono vincere due maggiolini Volkswagen, uno rosso ed uno giallo ovviamente.

Attività “unconventional”
Un originale Ape Car Tour su Roma permetterà di far conoscere le due nuove Coccinelle di Mela Val Venosta e i valori che rappresentano anche nella Capitale, attraversando la città e fermandosi davanti ai principali monumenti storici per presentare al consumatore i nuovi prodotti in vendita con l’aiuto di materiale informativo. Infine, in omaggio davanti alle scuole, mele buone e genuine.

Fonte: Ufficio stampa Mela Val Venosta