Il pomodoro Torpedino sposa il tennis

Protagonista di una degustazione durante la Capri Watch Cup, in corso in questi giorni

Il pomodoro Torpedino sposa il tennis
Torpedino protagonista della Capri Watch Cup, torneo Challenger Atp organizzato dal Tennis Club Napoli che si concluderà questo fine settimana: lunedì scorso nella club house del circolo partenopeo, a pochi metri dai campi dove si sfidavano gli atleti, è stato presentato il libro di Alfonso Celotto “Il pomodoro va rispettato” che ha preceduto una degustazione-aperitivo in cui i numerosi ospiti hanno potuto degustare il Minisanmarzano coltivato nella Piana di Fondi e in Sicilia.

Un libro, quello di Celotto che, come ha spiegato l'autore, parla di diritto di burocrazia, della bellezza della legge, di buona e mala politica. Il tutto visto con gli occhi di un uomo di Stato, che merita rispetto: esattamente come il pomodoro, il cui sapore non va corrotto con altri ingredienti in un piatto. 



Si avvicina intanto il via per la nuova stagione del Torpedino, coltivato su poco meno di otto ettari per un totale di circa 5.000 quintali, l’80% dei quali provenienti dall’areale della Piana di Fondi da maggio a novembre. Negli altri mesi, la raccolta è affidata a produttori di Vittoria, in Sicilia.

Copyright 2016 Italiafruit News