eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 14 aprile 2016


Castagne, missione portoghese in Campania

Nella giornata dell'8 aprile a Cervinara, presso la sede dell'azienda Mgm, si è conclusa la visita in Campania della Refcast, associazione di produttori castagne portoghesi guidata dal Prof. Josè Laranjo.

La missione, organizzata in collaborazione con la Regione, ha avuto lo scopo di favorire lo scambio di idee e tecniche produttive tra i due Paesi. La visita si è svolta in un clima di estrema simpatia e di sano interesse nello scambio reciproco di informazioni circa la produzione di castagne fresche per la gdo e surgelate per l'industria.

"Siamo orgogliosi – dice Giuseppe Marchese, socio della Mgm e amministratore della Monsurgel Lda – di aver ricevuto la visita del gruppo di produttori portoghesi. E' un onore aver avuto qui a Cervinara alcuni dei fornitori della nostra azienda portoghese Monsurgel Lda, che si occupa di produzione di castagne fresche sterilizzate e pelate surgelate".

"Visti i trend di crescita degli ultimi tre anni – prosegue – la Monsurgel Lda potrebbe presto diventare uno dei principali operatori nel settore castagne a livello europeo".

La delegazione portoghese ha visitato lo stabilimento di produzione e visionato le tecniche più innovative di surgelazione, confezionamento e cottura delle castagne. L'assaggio del nuovo prodotto snack della Sgm, a base di castagne al naturale pronte da mangiare, ha letteralmente entusiasmato i presenti.

Grande curiosità, infine,  ha suscitato l'opera realizzata dall'artista internazionale Lucio Perone, che ritrae una grande castagna di 2 metri d'altezza, fonte di ispirazione del nuovo logo aziendale.

Fonte: Ufficio Stampa Mgm

 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: