Austria, Rewe leader indiscusso nel comparto alimentare

Austria, Rewe leader indiscusso nel comparto alimentare
Rewe International Ag rimane leader indiscusso nel commercio di prodotti alimentari in Austria, con una quota di mercato del 34,4%. Questi i dati comunicati dall'Ufficio Ita (Ex Ice) di Vienna.

Il colosso della grande distribuzione, durante l'anno commerciale 2014/2015, ha registrato un giro d'affari di 8,14 miliardi di euro sul mercato austriaco, con una crescita dell'1,73% rispetto al 2014. In crescita non solo Billa (+2,67%) e Merkur (+2,70), ma anche Penny Market e la catena Adeg. Flessioni dell'1,1% per le drogherie Bipa, che risentono della concorrenza sui prezzi. 

Da segnalare, infine, una crescita sensibile nel commercio online, in particolare con Billa (+130%). In aumento del 5,63% anche il giro d'affari nei sette paesi Ue in cui il Gruppo è presente; mentre in Italia Rewe, mantenendo solo i discount Penny Market, incassa un rallentamento con la definitiva cessione di Billa. Anche l'anno commerciale corrente dovrebbe registrare una tendenza positiva. Il gruppo prevede, infatti, di investire 400 milioni di euro, di cui 300 destinati al mercato locale.

Fonte: Ufficio Ita di Vienna