Se le verdure «sposano» gli affettati in vaschetta

Italia Alimentari lancia Sempre insieme: carni magre con ortaggi e semi

Se le verdure «sposano» gli affettati in vaschetta
Nell'ultimo anno la categoria degli "affettati benessere" ha registrato una crescita del 20% circa (Fonte: Nielsen).

Questo risultato sta spingendo alcune delle principali realtà del settore a investire in ricerca e sviluppo per proporre al mercato soluzioni sempre più salutari che coniugano l'integrazione della verdura nelle carni magre. E il caso, ad esempio, della linea "Sempre Insieme" (marchio "Ibis Salumi") lanciata la scorsa settimana da Italia Alimentari, azienda del gruppo Cremonini specializzata nella produzione e vendita di salumi e snack a base di carne.

Affettato di cotto e asparagi con semi di lino, affettato di pollo e carciofi con semi di chia, affettato di tacchino e zucchine con semi di canapa: queste le tre referenze di "Sempre Insieme", proposte in vaschette da 100 grammi. Tutti i prodotti, poi, prevedono la cottura a vapore e sono 100% gluten-free.

Secondo quanto riferisce Mauro Fara, amministratore delegato di Italia Alimentari, "il forte plus di Sempre Insieme è dato dalla presenza di verdure, pari al 35% di cui il 5% in pezzi, e di semi, superfood particolarmente apprezzati". "E' - prosegue - una proposta inedita dal punto di vista sensoriale e concettuale, in linea con tutte le tendenze a cui stiamo assistendo, sia perché rientra nei canoni di un'alimentazione improntata al benessere, sia per il contenuto di servizio".

Copyright 2016 Italiafruit News